Tutela Minori e Mediazione Familiare

TUTELA MINORI E MEDIAZIONE FAMILIARE

Il Centro Clinico di Psicoterapia fornisce servizi di tutela minori e mediazione familiare per affrontare varie problematiche emotive, relazionali e comportamentali. La mediazione familiare, condotta da uno psicoterapeuta familiare o mediatore, mira a regolare il clima emotivo, riorganizzare schemi relazionali e comunicativi, sostenere l’autostima e promuovere la differenziazione e l’autonomia. Questo servizio è rivolto a famiglie, coppie e individui con disturbi alimentari, depressione, fobie, ansia, dipendenze, disturbi psicosomatici, personalità e conflitti familiari.

La psicoterapia familiare si concentra sulle dinamiche relazionali per risolvere tensioni e malessere, lavorando sulla comunicazione per creare un clima di serenità. Questo approccio non patologizza l’individuo ma cerca di comprendere il ruolo dei sintomi nella famiglia per modificare il funzionamento del sistema. La partecipazione attiva di tutti i membri alle sedute rende la terapia familiare efficace.

In sintesi, il Centro Clinico offre mediazione familiare e psicoterapia familiare per migliorare le relazioni all’interno della famiglia, promuovendo la comunicazione e il benessere di tutti i membri coinvolti.

Tutela minori/mediazione familiare

I nostri specialisti dedicati: